Chi siamo

Eyedrone nasce nel 2012 da un’idea di Luca Sbisà, appassionato di tecnologia e innovazione. Proveniente dal mondo della nautica ha scoperto i droni nel 2010 in Spagna a Palma di Maiorca, dove venivano usati al posto degli elicotteri per fare servizi fotografici agli yacht di lusso.

Complice la passione per l’aeromodellismo e di conseguenza anche la manualità nel pilotaggio tramite radiocomando, approdare al mondo dei droni è stato un passaggio obbligato.

Per i primi 2 anni Eyedrone si è occupata di servizi fotografici e video in svariati settori. Contestualmente nel 2013 ha iniziato i primi lavori di fotogrammetria aerea soprattutto nel settore edile per cantieri di grandi dimensioni e cantieri stradali.

Nel 2014 è stata tra le prime 5 società italiane del settore ad ottenere la certificazione di Centro d’Addestramento per piloti di droni con il primo regolamento “Mezzi Aerei a pilotaggio remoto” di ENAC.

Ha svolto l’attività di formazione di nuovi piloti fino al 2020 rilasciando più di 300 attesti a professionisti come ingegneri, geometri, fotografi e videomaker.

Attualmente Luca Sbisà si propone nell’offerta di servizi legati al mondo dei droni e non solo, avvalendosi di team di professionisti selezionati per ogni singolo progetto.

Chi è Luca Sbisà

Pilota APR (aeromobili a pilotaggio remoto detti droni) in ambienti critici, Istruttore di volo, Esaminatore certificato Enac, Fotografo e Videomaker.

Sono specializzato in voli tecnici, fotogrammetrie, ispezioni visive e termiche nonché in video riprese aeree professionali.

Nel corso degli anni ho affinato tecniche di volo sempre più avanzate che mi consentono di operare in ambienti estremi come ispezioni peritali in eventi catastrofici, fotogrammetrie in alta quota montana, rilievi su frane e smottamenti ed ispezioni termiche.

Luca Sbisà

Richiesta informazioni

Il messaggio è stato inviato con successo.
C'è stato un errore, riprova.
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/03 sulla privacy *