DJI ha creato un software, la DJI Flighthub,  che permette di centralizzare le operazioni dei droni, dando la possibilità alla Centrale Operativa di gestire le attività di più droni ed equipaggi monitorando in tempo reale posizione, immagini sia video che foto ed altro.

Una piattaforma centralizzata che elimina tutti gli altri strumenti di comunicazione.

Ecco le sue principali funzioni:

Operazioni LIVE

Attraverso il MAP VIEW il team ha a disposizione tutti di dati telematici direttamente su mappa al fine di coordinare i voli simultanei. Sono evidenziate anche le aree che possono essere limitate od interdette al volo, tenendo sempre la sicurezza in primo piano.

REAL-TIME VIEW

Attraverso questa funzione il team coordinante nella stazione di controllo ha la possibilità di ricevere le immagini video in diretta dei droni coinvolti nell’operazione (fino ad un massimo di 4 droni contemporaneamente).

GESTIONE DEI DATI IN VOLO

Attraverso la creazione di un database e la sua sincronizzazione automatica grazie alla “Gestione dei dati in volo” si può consultare in qualsiasi momento lo storico delle telemetrie di tutti i voli della flotta.

Tutti i membri del Team possono consultare, tramite Cloud su server AWS negli Stati Uniti, tali dati con semplicità ovunque si trovino.

Attraverso l’indicativo di ogni singolo drone è possibile monitorare e tenere traccia di ogni singolo dato di volo.

Con la gestione dei Team, assegnati per Cliente, località e tipo di missione, si può gestire le risorse umane attraverso gerarchie come amministratori, capitani o piloti del Team stesso.

Il DJI Flighthub, disponibile in tre diversi piani in base al numero massimo di droni, soddisfa le esigenze delle aziende in base alle loro necessità e dimensioni. NB: il Basic Plan non ha la possibilità di inviare dati e video in tempo reale.

DJI Flighthub è compatibile con i seguenti droni:
– tutta la serie Matrice 200
Inspire 2
Phantom 4 e 4Pro
Mavic Pro

Al momento la piattaforma è supportata esclusivamente su sistemi Android tramite l’applicazione DJI Pilot (ovviamente quindi anche su dispositivo CrystalSky)